Bandi Nazionali

Le fonti di finanziamento rappresentano le risorse finanziarie messe a disposizione delle imprese grazie agli interventi agevolativi. Tali fonti possono derivare sia dalle disposizioni della legge finanziaria, che rappresenta l’insieme delle disposizioni di legge adottate ogni anno dal Parlamento per dare esecuzione al Bilancio dello Stato, sia dall’utilizzo di appositi fondi nazionali.

BANDO SMART & START : rivolto a: 

-Startup innovative di piccola dimensione già iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese. Per startup innovative si intendono le imprese che rispondono a precisi requisiti di legge tra cui: – società di capitali costituite da non più di 48 mesi; – Che offrono prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico; – con valore della produzione fino a 5 milioni di euro.

-Team di persone fisiche che intendono costituire una startup innovativa in Italia, anche se residenti all’estero o di nazionalità straniera.


BANDO BENI STRUMENTALI NUOVA SABATINI 2018: 

La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali.